Se sei già in possesso di una tessera BIP, puoi procedere al rinnovo del tuo abbonamento on-line, recandoti presso i nostri uffici di Villanova d'Asti, Via alla Stazione n. 27 (lato stazione) oppure presso una delle rivendite autorizzate indicate qui di seguito
CHIERI
EDICOLA ARIAFRITTAS Via Roma 9/10
TABACCHERIA DELMASTRO Via Vittorio Emanuele 8/B
BUTTIGLIERA D’ASTI
SPADARO DEBORA Via Vittorio Emanuele 28
CASTELNUOVO DON BOSCO
TABACCHERIA MODA FRANCO Via Marconi 1
TABACCHERIA PAVIA MAURO C/O CENTRO COMMERCIALE MAGNONE Via San Giovanni 65
PIOVA’ MASSAIA
ALIMENTARI TABACCHERIA FUGA LUISA Via Asti 2 - Frazione Gallareto
MONTECHIARO D’ASTI
TABACCHERIA CALOSSO CARLO Via Roma 3
ASTI
EDICOLA STAZIONE DI MACCOTTA AMALIA C/O STAZIONE FS Piazza Marconi 9
RICORDATI CHE PER RINNOVARE L'ABBONAMENTO PRESSO I NOSTRI UFFICI O PRESSO LE RIVENDITE E' INDISPENSABILE PORTARE CON TE LA TESSERA IN ORIGINALE.
Le spese di acquisto abbonamenti al trasporto pubblico locale sono detraibili solo se effettuate con pagamento tracciabile (ad es. BANCOMAT, O CARTE DI CREDITO).
Puoi rinnovare online e presso le rivendite:
- abbonamenti settimanali;
- abbonamenti mensili illimitati o lavoratori 5 gg. (questi ultimi per i soli utenti abilitati, vedi il regolamento di viaggio);
- abbonamenti trimestrali illimitati.
Per il rinnovo di abbonamenti annuali ordinari (12 mesi) e annuali studenti (10 mesi da settembre a giugno) DEVI necessariamente recarti presso il nostro ufficio di Villanova d'Asti, Via alla Stazione 27 (fronte stazione)
per il rinnovo online degli abbonamenti clicca qui
Il nuovo portale TPLWeb, oltre ad essere stato completamente aggiornato, soprattutto nella parte grafica, permette anche il pagamento tramite PagoPA. E' stato inoltre risolto il problema in fase di rinnovo per quegli utenti che avevano più tratte con vettori diversi caricate sullo stesso tesserino. Adesso anche loro potranno effettuare tutti i rinnovi scegliendo il percorso tra quelli disponibili sulla propria tessera Bip.
Per motivi di sicurezza e funzionalità sono state aggiornate le modalità di LOGIN. Non utilizzerai più il codice fiscale e il numero di tessera ma dovrai registrare un account con la tua mail ed il numero di cellulare. L’account è un account myCicero quindi se già ne possiedi uno valido potrai continuare ad utilizzarlo con noi e tutti i vettori con cui già operavi. In tal caso il sistema ti avviserà se la tua mail risulta già registrata.
Qui troverai la lista dei vettori che operano sulla piattaforma myCicero https://www.mycicero.it/brand-partner-mycicero/ .
Una volta effettuato l'accesso dovrai solamente associare la tua tessera BiP.
L' abbonamento acquistato si caricherà automaticamente sulla tessera personale BIP nel momento della validazione a bordo di uno dei nostri autobus (passando la tessera sui dispositivi installati alle porte di salita/discesa).
Si consiglia di procedere all'acquisto dell'abbonamento qualche giorno prima dell'inizio della sua validità per dare tempo al sistema di trasferire il rinnovo a bordo degli autobus;
Nel caso durante la fase di rinnovo comparisse un tragitto diverso o avessi necessità di cambiare il tragitto precaricato, è necessario recarsi presso i nostri uffici di Villanova d'Asti, Via alla Stazione n. 29, negli orari previsti per le operazioni sugli abbonamenti, per far caricare manualmente il tragitto prescelto.
ATTENZIONE - è necessario conservare la mail di conferma ricevuta dal sistema in fase di rinnovo: la mail vale come prova d'acquisto dell'abbonamento. E' obbligatorio portarla sempre con sè a bordo del mezzo, in modo da poter verificare in sede di controllo la validità dell'abbonamento stesso.
Per eventuali chiarimenti o segnalazioni ti preghiamo di contattarci inviando una mail all'indirizzo abbonamenti@autolineegiachino.it oppure chiamando al numero 0141.937510 negli orari previsti per i rinnovi degli abbonamenti.
Clicca su questo link per accedere al sito della Regione Piemonte dove potrai trovare tutte le informazioni che ti servono.
Puoi comunque contattare il numero verde regionale 800 333 444, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 18 con orario continuato, festivi esclusi, gratuito da telefono fisso e mobile.