AUTOLINEE GIACHINO - trasporto pubblico province di Torino, Asti, Cuneo.



Avviso n. 30/2020 Abbonamenti di viaggio inutilizzati durante il lockdown

Avviso n. 30/2020 abbonamenti di viaggio inutilizzati durante il lockdown

2020-08-27

ATTENZIONE: CAUSA PROBLEMI TECNICI LA GESTIONE DEI VOUCHER E' SOSPESA FINO AL 31/10/2020. SI PREGA QUINDI DI NON RECARSI PRESSO I NOSTRI UFFICI FINO A LUNEDI' 02/11/2020.
PER QUESTO MOTIVO LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI RIMBORSO VIENE PROROGATA AL 30/11/2020.




Di concerto con il consorzio Granda Bus e sentita l’Agenzia della Mobilità Piemontese, ente committente del servizio di trasporto pubblico locale delle provincie di Asti e Cuneo, è stato definito come procedere con gli abbonamenti di viaggio dei mezzi di trasporto pubblico rimasti inutilizzati nel periodo di lockdown imposto dall’emergenza legata alla pandemia da Covid-19. Il rimborso sarà riconosciuto agli utenti in possesso di abbonamenti di viaggio inutilizzati tra il 10 marzo e il 17 maggio, secondo precise modalità di erogazione.
Dal 31 agosto 2020 è possibile:

  • Per i possessori di abbonamenti “annuali studenti” (validi dal 1° settembre 2019 al 30 Giugno 2020):
  1. chiedere il prolungamento della validità dell’abbonamento per i mesi di settembre e ottobre 2020;
oppure
  1. chiedere un voucher personale, non cedibile, utilizzabile in un’unica soluzione per l’acquisto di abbonamenti per l’anno scolastico 2020/2021 di valore uguale o superiore all’importo del voucher, da utilizzarsi entro il 31 agosto 2021.
 
  • Per i possessori di abbonamenti “mensile”, “trimestrale” o “annuale ordinario”, richiedere un voucher personale, non cedibile, utilizzabile in un’unica soluzione per l’acquisto di abbonamenti di valore uguale o superiore all’importo del voucher, da utilizzarsi entro il 31 agosto 2021.
 
Per ottenere il prolungamento di validità del titolo o il voucher si dovrà in ogni caso compilare un apposito modulo scaricabile dal sito con il quale si certifica sotto la propria responsabilità il mancato utilizzo nel periodo di lockdown del titolo di viaggio in conseguenza dei provvedimenti attuativi delle misure di contenimento del Covid-19 imposte dal Governo.
Successivamente l’utente potrà:
  1.  presentarsi direttamente presso la biglietteria entro e non oltre il 30/11/2020 presentando la seguente documentazione:
  • modulo scaricabile dal sito stampato e compilato;
  • tessera BIP;
  • fotocopia del documento di riconoscimento fronte/retro dell’intestatario dell’abbonamento o del genitore/tutore in caso di minore;
  • ricevuta di acquisto dell’abbonamento
Se le operazioni di verifica dei documenti presentati daranno esito positivo, l’operatore di biglietteria procederà all’estensione della validità degli abbonamenti di viaggio o all’emissione del voucher, in alternativa, l’Azienda risponderà all’utente entro 30 giorni come previsto dal D.L. 34/2020.
  1. Trasmettere via mail all’indirizzo preventivi@autolineegiachino.it  entro e non oltre il 30/11/2020 la seguente documentazione:
  • modulo scaricabile dal sito stampato e compilato;
  • fotocopia tessera Bip
  • fotocopia del documento di riconoscimento fronte/retro dell’intestatario dell’abbonamento o del genitore/tutore in caso di minore
  • fotocopia ricevuta di acquisto dell’abbonamento
Se le operazioni di verifica dei documenti presentati daranno esito positivo, l’operatore di biglietteria procederà ad avvisare l’utente entro 30 giorni come previsto dal D.L. 34/2020.