Trasporto Pubblico
La società AUTOLINEE GIACHINO S.r.l. è stata costituita nel 1984 ma la storia aziendale ha inizio ben prima. Era il 1920 quando il Sig. Giachino Enrico ottenne la prima concessione dal Ministero dei Lavori Pubblici per poter costituire un collegamento da Ferrere d’Asti a Villanova. Subito dopo l’inizio dell’attività fu fondata, per l’ingresso di nuovi soci, la ditta Giachino e Valle che continuò l’acquisizione di nuove concessioni collegando Alba a Torino via S. Damiano, Ferrere e Villanova, Alba ad Asti con l’acquisto dei due tronconi Alba – Govone prima e Govone – Asti poi, Montafia e Cortazzone ad Asti. Dopo l’interruzione forzata durante il periodo bellico, nel ’49 la ditta torna individuale sempre nella persona del Sig. Giachino Enrico, fino all’ingresso nel 1962 dei due figli con la costituzione della società in nome collettivo Autolinee Villanovesi di Giachino Francesco ed Eugenio, per poi arrivare all’attuale forma societaria. 

L’azienda, appartenente al CONSORZIO ASTIGIANO ente affidatario dei servizi di trasporto pubblico locale in Provincia di Asti, effettua trasporto extraurbano di persone nell’area Nord – Ovest del bacino astigiano sulle direttrici Alba – Torino, Asti – Torino, Asti – Alba, Asti – Villanova, Asti – Chivasso, Villanova – Chieri, Asti – Rivalta di Torino, ed in associazione con aziende del Torinese è sub affidataria di servizi di linea nel territorio urbano di Torino e prima cintura.

Il Gruppo
News

16-03-2019 -

avviso n. 7/2019 - soppressione convenzione Asp, tratta Palucco-Bramairate - Asti

Si comunica alla Spettabile Clientela che la convenzione con ASP che consentiva ai passeggeri della tratta Palucco/Bramairate – Asti di utilizzare a bordo dei nostri mezzi in servizio di linea gli abbonamenti urbani E’ SOPPRESSA. Pertanto non saranno più accettati a bordo titoli di viaggio che non siano stati emessi dalla AUTOLINEE GIACHINO.


Partners Provincia di Asti Regione Piemonte Consorzio Coas
Viaggi&Turismo